TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO PRENOTAUNPOSTO.IT

  1. CONDIZIONI GENERALI
  2. Il presente contratto costituisce l'intero accordo fra le parti Musa di Marchesi Marco (Prenotaunposto.it), esercizi commerciali (ATTIVITA’) e clienti (UTENTE), relativamente ai rapporti intercorrenti tra le stesse, anche disgiuntamente, e sostituisce tutti i precedenti accordi e intese fra le medesime, salvo quanto previsto al successivo art. 21 (clausola generale e finale).
    Nessun emendamento, modifica o integrazione di alcuna disposizione del presente contratto sarà valida o efficace se apportata unilateralmente da ATTIVITA’ e UTENTE senza previo accordo scritto e siglato con Prenotaunposto.it., o comunque se non apportata dalle parti conformemente agli espliciti termini del presente contratto.
    Prenotaunposto.it potrà periodicamente apportare modifiche ai termini e alle condizioni di utilizzo del presente contratto, pubblicando una versione modificata sul Sito e inviandola all'indirizzo email registrato dall'UTENTE e dall’ATTIVITA’.
    L'Accordo modificato entrerà in vigore dieci (10) giorni dopo tale avviso.
    Continuando a utilizzare il Sito e i servizi ivi offerti le variazioni si riterranno accettate e vincolanti.
    L’ATTIVITA’ e l’UTENTE hanno la facoltà di recedere dal presente accordo senza oneri e/o spese aggiuntive nel termine di giorni dieci (10) dalla comunicazione delle modifiche, salvo quanto previsto al successivo art. 11 (recesso anticipato)
    Il presente Accordo e l’utilizzo della piattaforma non creano né intendono creare alcun rapporto di agenzia, associazione, joint venture, datore di lavoro-dipendente o affiliante-affiliato.

  3. Comunicazioni
  4. Qualsiasi comunicazione inerente al presente contratto o in relazione allo stesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata e/o mezzo pec e/o mezzo mail ai recapiti indicati dalle parti nella piattaforma web, secondo quanto previsto nei successivi articoli.

  5. OGGETTO DEL CONTRATTO
  6. Prenotaunposto.it è una webapp, sviluppata e realizzata da Musa di Marchesi Marco, la quale opera come soggetto terzo che permette ad ATTIVITA’ e UTENTE di offrire e usufruire rispettivamente di servizi di prenotazione online.
    Prenotaunposto.it rende disponibile la prenotazione di tali servizi, previa registrazione da parte di ATTIVITA’ e UTENTE, tramite il portale del sito web.
    La registrazione dell’ATTIVITA’ avviene a fronte del pagamento di un corrispettivo, in virtù della prestazione garantita da Prenotaunposto.it.
    La registrazione e l’utilizzo da parte dell’UTENTE sono gratuiti.
    All’esito della procedura di registrazione ATTIVITA’ e UTENTE concludono ciascuno un contratto con Prenotaunposto.it.
    Prenotaunposto.it fornirà alle ATTIVITA’ la possibilità di organizzare in modo continuativo gli accessi della propria clientela per il tramite della piattaforma, ed all’UTENTE di prenotarsi ai vari servizi ivi offerti.
    All’esito delle registrazioni, ATTIVITA’ e UTENTE hanno la facoltà di concludere un contratto tra loro, totalmente autonomo ed indipendente dai servizi offerti da Prenotaunposto.it.
    Prenotaunposto.it non potrà in nessun caso essere chiamata a rispondere per eventuali inadempimenti e/o altri fatti direttamente o indirettamente connessi al contratto stipulato tra ATTIVITA’ e UTENTE.

  7. SERVIZI
    1. Per le ATTIVITA’
    2. Prenotaunposto.it si pone come strumento utile al fine di organizzare e contingentare la presenza della clientela all’interno della ATTIVITA’ registrata sulla piattaforma, offrendo piani flessibili a seconda delle esigenze di quest’ultima, in relazione ai luoghi e orari di appuntamento, a fronte di un corrispettivo periodico per l’erogazione del servizio.
      A tal fine Prenotaunposto.it consente all’ATTIVITA’ di creare e gestire una propria pagina all’interno del sito web, ove indicare ogni informazione utile all’UTENTE relativamente ai servizi offerti e la possibilità di prenotazione.

    3. Per l’UTENTE
    4. Prenotaunposto.it permette all’UTENTE registrato di prenotare gratuitamente un servizio presso un’ATTIVITA’, ricercandola nella piattaforma tra quelle registrate, scegliendo data e ora disponibili.  All’esito della prenotazione verrà rilasciato un apposito ticket da esibire a richiesta all’ATTIVITA’ e la cui validità ed efficacia sono riconosciute da quest’ultima sin dal momento dell’emissione, in quanto ATTIVITA’ registrata a Prenotaunposto.it.

    5. Per ATTIVITA’ e UTENTE
    6. Per talune e specifiche ATTIVITA’ registrate la prenotazione tramite la piattaforma Prenotaunposto.it è garantita esclusivamente all’UTENTE che abbia con queste un rapporto contrattuale in vigore, purché tale circostanza sia espressamente specificata nella pagina dedicata all’interno del sito web.
      Viceversa l’UTENTE non potrà completare utilmente l’operazione di prenotazione.
      Tali specifiche ATTIVITA’ forniranno ai propri clienti un link personalizzato tramite il quale potranno accedere alla piattaforma, e per il tramite di questa, effettuata la registrazione, divenire UTENTI della stessa e prenotarsi agli eventi e servizi offerti.

    L’operazione di prenotazione online è, in ogni caso, sempre gratuita, mentre il servizio prenotato dall’UTENTE e offerto dall’ATTIVITA’ è sottoposto ai termini e condizioni da questa separatamente stabiliti ed indipendenti dalle prestazioni di Prenotaunposto.it.

  8. DURATA
  9. Prenotaunposto.it e l’ATTIVITA’ convengono che il contratto avrà la durata prevista dal piano di abbonamento prescelto, che decorrerà dall’avvenuta regolare registrazione.
    Alla naturale scadenza del contratto questo si rinnoverà per l’ATTIVITA’ esclusivamente con la sottoscrizione di un nuovo abbonamento da effettuarsi nella propria area riservata.
    L’accordo con l’UTENTE avrà inizio nella data in cui l’UTENTE effettua la registrazione su Prenotaunposto.it e ha durata indefinita, salvo recesso come previsto al successivo art. 11 (recesso anticipato)

  10. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
  11. I contratti di cui all’art. 3 (oggetto del contratto) si intenderanno conclusi per l’UTENTE e per l’ATTIVITA’ nel momento in cui gli stessi effettuino la registrazione secondo la procedura guidata presente nella piattaforma, impegnandosi a fornire informazioni aggiornate, complete e veritiere.
    La fornitura del servizio offerto da Prenotaunposto.it per l’ATTIVITA’ è subordinato al buon esito del versamento del corrispettivo per il piano in abbonamento prescelto da effettuarsi contestualmente alla registrazione.
    Prenotaunposto.it si impegna ad attivare il servizio entro le 24h successive all’avvenuto pagamento del corrispettivo, dandone comunicazione all’ATTIVITA’ alla mail fornita in sede di registrazione in cui è contenuto l’account per accedere al servizio stesso.
    L’UTENTE e l’ATTIVITA’ garantiscono che le informazioni indicate nella registrazione sono aggiornate, complete e veritiere, impegnandosi altresì a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei propri dati affinché questi siano costantemente aggiornati completi e veritieri.
    L’UTENTE deve inoltre dichiarare di aver compiuto la maggiore età pena l’impossibilità di usufruire del servizio di prenotazione.
    Eventuali informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete danno a Prenotaunposto.it il diritto di subordinare l’efficacia del contratto alla verifica di detti dati.
    Nel caso in cui Prenotaunposto.it venga a conoscenza successivamente alla conclusione del contratto che le informazioni di registrazione fornite da UTENTE e ATTIVITA’ siano false, inaccurate, non attuali o incomplete l’accordo dovrà intendersi risolto di diritto con contestuale sospensione del servizio, fatto salvo il risarcimento del danno.

  12. Regole generali di utilizzo del servizio
  13. UTENTE e ATTIVITA’ sono gli unici responsabili della conservazione e della riservatezza del proprio account e, conseguentemente, ne rimangono i soli ed unici responsabili per tutti gli usi dai medesimi autorizzati.
    UTENTE e ATTIVITA’ sono gli unici responsabili dell’utilizzo della piattaforma e delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che dovessero ricadere sugli stessi, su Prenotaunposto.it e su terzi, per effetto del suo utilizzo.
    UTENTE e ATTIVITA’ si impegnano a non cedere o divulgare, direttamente o indirettamente, a terzi sia la UserId sia la password personali e si impegnano a comunicare immediatamente a Prenotaunposto.it qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento e/o uso non autorizzato da parte di terzi non appena avutane conoscenza, impegnandosi comunque a manlevare e tenere indenne Prenotaunposto.it da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, derivante, direttamente ovvero indirettamente, dall’utilizzo del servizio e/o dell’account.
    L’UTENTE e ATTIVITA’ si obbligano a:
    a)non interferire od interrompere il servizio, i server o i network collegati con il servizio, non agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola del servizio; b) non usare il servizio per scopi illegali ovvero contro l’ordine pubblico, il buon costume e la morale; c) non usare il servizio per trasmettere o diffondere (anche mediante link) materiale illecito, pornografico, razzista, lesivo della privacy e/o comunque osceno, volgare, diffamatorio, abusivo; d) non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile; e) osservare, e far osservare ad eventuali soggetti che utilizzino il servizio, tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al servizio medesimo; f) non creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l’origine di un contenuto del servizio o il servizio stesso; g) non utilizzare o diffondere il contenuto del servizio che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti d’autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale del fornitore o di terzi soggetti; h) non inviare messaggi commerciali e/o promozionali ovvero non porre in essere attività di «spam», «catene di S. Antonio» nonché qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata nei confronti di gruppi di discussione su usenet e/o indirizzi di UTENTE che non abbiano alcun rapporto con il mittente; i) non divulgare a terzi informazioni in relazione ai sistemi e alle modalità di accesso al servizio. J) non cedere a terzi in alcun modo e sotto qualsiasi forma, anche parzialmente, il contratto.
    È comunque espressamente vietato utilizzare il servizio per contravvenire in modo diretto e/o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano ovvero di altro Stato estero di residenza dell’UTENTE.
    L’UTENTE conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o la diffusione del servizio, inclusi i suoi contenuti, possa comprendere la trasmissione o diffusione dei contenuti tramite altri network e la necessità del fornitore di apportare modifiche al servizio al fine di conformarlo o adattarlo alle specifiche tecniche, agli standard di collegamento dei propri network ovvero alle apparecchiature ed ai programmi di connessione.

  14. Sospensione del servizio
  15. Prenotaunposto.it si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere l’utilizzo del servizio ovvero di disconnettere (temporaneamente o definitivamente) l’account dell’UTENTE e/o dell’ATTIVITA’ e ciò senza riconoscimento di alcun rimborso indennizzo e/o risarcimento, con conseguente successiva cancellazione dell’account, qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che l’UTENTE e/o l’ATTIVITA’ abbiano violato ovvero stiano violando le prescrizioni di cui al precedente art. 7 (Regole generali di utilizzo del servizio), nonché la normativa vigente, dandone comunicazione a mezzo e-mail.
    Prenotaunposto.it si riserva altresì il diritto di sospendere l’utilizzo del servizio qualora venisse a conoscenza ovvero ritenesse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che si sia verificata ovvero si stia verificando una delle seguenti circostanze: a) un utilizzo del servizio che determini una situazione di pericolo o instabilità del server tale da arrecargli danni; b) un traffico anomalo ovvero tale da impedire la normale erogazione del servizio; c) qualora la pubblica autorità o altri soggetti terzi comunichino al fornitore un uso illecito, improprio ovvero non conforme alle regole della netiquette del servizio.
    Prenotaunposto.it valuterà, infine, il materiale ritenuto «dubbio» a suo insindacabile giudizio e, previa comunicazione via email per chiarimenti, deciderà in ordine alla sospensione del servizio.
    In ogni caso Prenotaunposto.it si riserva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria o comunque prevista dalla legge sul responsabile di dette violazioni ovvero la facoltà di esercitare la clausola risolutiva espressa di cui all’art. 16 (clausola risolutiva espressa).
    Prenotaunposto.it non risponderà dell’eventuale sospensione od interruzione del servizio per cause alla stessa non imputabili o per quelle disciplinate al primo e secondo comma di cui al presente articolo.
    Prenotaunposto.it risponderà unicamente di eventuali sospensioni e/o interruzioni del servizio per cause ad essa esclusivamente imputabili.
    UTENTE e ATTIVITA’ sono tenuti a denunciare a Prenotaunposto.it, a mezzo raccomandate e/o pec, l’interruzione e/o la sospensione del servizio entro il termine di otto giorni dalla data in cui l’evento si è verificato.
    La denuncia non è necessaria se Prenotaunposto.it ha riconosciuto l’esistenza del problema.
    Spirato il predetto termine, UTENTE e ATTIVITA’ decadono dal diritto di chiedere la risoluzione del contratto e di agire per il risarcimento degli eventuali danni subiti.

  16. Corrispettivo e modalità di pagamento
  17. Le parti convengono che il corrispettivo per l’utilizzo del servizio sia quello determinato nel piano di abbonamento prescelto.
    Il pagamento sarà effettuato tramite versamento di canoni mensili, ove non diversamente ed espressamente concordato, con la forma di pagamento scelta al momento della registrazione.
    Alla conclusione del contratto, l’ATTIVITA’ dovrà corrispondere l’importo di cui alla prima mensilità.
    Il mancato pagamento anche di una sola mensilità, ovvero il ritardo del versamento superiore a cinque giorni, legittimano Prenotaunposto.it a risolvere il contratto ai sensi ed agli effetti del successivo art. 16 (clausola risolutiva espressa), oltre al risarcimento del danno.

  18. Obblighi di Prenotaunposto.it
  19. Salvo quanto previsto agli artt. 8 e 12 (Sospensione del servizio e Forza maggiore) Prenotaunposto.it s’impegna a garantire e mantenere l’efficienza del servizio.
    ATTIVITA’ e UTENTE riconoscono e prendono atto che Prenotaunposto.it potrà interrompere il servizio al fine di mantenere, aggiornare e/o modificare il Servizio e/o la piattaforma o abilitare nuovi servizi sia nelle parti software sia nelle parti hardware, dandone notizia a mezzo delle proprie pagine web e/o dandone preventiva comunicazione a mezzo e-mail.
    Le parti si danno reciprocamente atto della circostanza che le sopra esposte sospensioni o disconnessioni sono rese necessarie dalla tipologia del servizio fornito, pertanto, Prenotaunposto.it non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile della temporanea disabilitazione del servizio.
    Prenotaunposto.it provvederà all’assistenza tecnica limitatamente alla tipologia di servizio richiesto mediante un supporto di esempi sul proprio sito web, oppure tramite segnalazione e-mail alla casella di posta [email protected] oppure tramite webchat messenger utilizzabile direttamente dalla piattaforma.

  20. Recesso anticipato
    1. Per l’UTENTE
    2. Le parti convengono che l’UTENTE possa recedere mediante l’eliminazione del proprio account senza alcun preavviso od oneri di sorta.

    3. Per l’ATTIVITA’
    4. Le parti convengono che l’ATTIVITA’ possa recedere unilateralmente in ogni tempo dal contratto a norma dell’art. 1373 codice civile mediante comunicazione scritta a Prenotaunposto.it inviata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento o mezzo pec, motivando il recesso.
      Peraltro, le parti concordano che, qualora l’ATTIVITA’ eserciti detta facoltà, Prenotaunposto.it avrà diritto a trattenere gli interi importi già versati a titolo di corrispettivo del servizio che s’intenderà imputato quale corrispettivo del recesso anche per il periodo di servizio non usufruito, salvo quanto previsto al successivo capoverso.
      L’ATTIVITA’ ha altresì il diritto di esercitare il recesso unilaterale inviando la relativa dichiarazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero mezzo pec, entro i primi 10 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto, senza motivazione, senza oneri e con conseguente restituzione dell’importo già versato.

    5. Per Prenotaunposto.it
    6. Le parti convengono che Prenotaunposto.it possa recedere unilateralmente dal contratto con preavviso di 10 giorni, da comunicarsi mezzo raccomandata a.r. o pec, salvo il rimborso delle spese sostenute da documentarsi.

  21. Forza maggiore
  22. Le parti convengono e concordano che Prenotaunposto.it non potrà in nessun caso essere considerato responsabile nei confronti dell’UTENTE, dell’ATTIVITA’ ovvero di terzi per il ritardo o il mancato adempimento dei propri obblighi dovuti a caso fortuito o forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, azioni di autorità pubbliche, alluvioni, incendi, furti, pandemie, esplosioni, incidenti, scioperi e serrate anche non aziendali, atti di guerra, embargo, impossibilità di trasporto, sospensioni o problemi di telecomunicazione, fulmini, guasti agli impianti, interruzioni o sovraccarico dei flussi energetici, guasti o interruzione delle linee telefoniche.

  23. Limitazione della garanzia
  24. Le parti convengono e concordano che Prenotaunposto.it non può in alcun modo essere responsabile nei confronti dell’UTENTE per la mancata od inesatta erogazione del servizio offerto dall’ATTIVITA’, nonché nei confronti dell’ATTIVITA’, per la mancata fruizione del servizio prenotato dall’UTENTE.
    L’UTENTE e l’ATTIVITA’ prendono atto ed accettano espressamente che l’utilizzo della piattaforma e dei servizi ivi connessi sono effettuati a proprio ed esclusivo rischio e per l’effetto sono unici responsabili per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante da tale utilizzo.
    UTENTE e ATTIVITA’ dichiarano di aver preso visione delle caratteristiche della tipologia del servizio offerto dalla piattaforma, visualizzabili alla pagina web https://www.prenotaunposto.it.
    L’UTENTE riconosce e conviene che Prenotaunposto.it non presti alcun tipo di garanzia, espressa ovvero implicita, di commerciabilità, di compatibilità o idoneità ad uno scopo particolare o in merito al fatto che il servizio offerto dall’ATTIVITA’ corrisponda ai requisiti ed alle esigenze dell’UTENTE.
    L’ATTIVITA’ riconosce e conviene che Prenotaunposto.it non presti alcuna garanzia relativamente all’effettivo numero di prenotazioni ottenute tramite la piattaforma, indipendentemente dal piano di abbonamento prescelto.
    Prenotaunposto.it non può essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno diretto e/o indiretto derivante dall’impiego del servizio ovvero dall’interruzione del funzionamento del servizio nonché per gli eventuali errori di software e hardware ovvero inerenti all’affidabilità di ogni informazione ottenuta per il suo tramite.
    Prenotaunposto.it non presta alcuna garanzia all’UTENTE in merito alla qualità delle prestazioni prenotabili tramite la piattaforma.
    Le disposizioni del presente punto rimangono valide anche successivamente alla scadenza del contratto.

  25. Clausola di manleva
  26. Prenotaunposto.it non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni provocati da UTENTE e ATTIVITA’ e derivanti da violazioni delle prescrizioni di cui all’art. 7 (regole generali di utilizzo del servizio).
    In caso di inosservanza di dette disposizioni da parte di una persona giuridica, l’UTENTE o l’ATTIVITA’ sarà responsabile anche dell’operato di coloro i quali hanno potuto accedere al proprio account quali, a mero titolo esemplificativo, propri dipendenti, agenti, rappresentanti.
    L’UTENTE e ATTIVITA’ si impegnano comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne Prenotaunposto.it da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso l’account dell’UTENTE o dell’ATTIVITA’.
    L’UTENTE e l’ATTIVITA’ si impegnano comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne Prenotaunposto.it da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta nei confronti di quest’ultimo a seguito della condotta dell’UTENTE o dell’ATTIVITA’.  

  27. Limitazione della responsabilità
  28. Fermo restando quanto indicato ai precedenti articoli, le parti riconoscono ed accettano che Prenotaunposto.it non potrà in alcun caso essere considerato responsabile - né a titolo contrattuale, né a titolo extracontrattuale - nei confronti dell’UTENTE, dell’ATTIVITA’ (ovvero di terzi) per qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto.
    A titolo esemplificativo e non tassativo Prenotaunposto.it non sarà responsabile di danni connessi o derivanti: a) dall’uso, dal cattivo uso ovvero dalla impossibilità di utilizzare il servizio imputabile all’ATTIVITA’ e/o all’UTENTE; b) dall’eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione del servizio di cui all’art. 8 (sospensione del servizio); c) dall’accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell’UTENTE e/o dell’ATTIVITA’, ivi incluso tra l’altro l’eventuale danno, anche economico, dagli stessi eventualmente subito
    In ogni caso sono espressamente escluse tutte le garanzie esplicite od implicite nella misura in cui ciò non contrasti con le vigenti norme di legge e fatta salva la responsabilità per dolo o colpa grave di Prenotaunposto.it.

  29. Clausola risolutiva espressa
  30. Le parti convengono che il contratto si risolverà di diritto ai sensi dell’art. 1456 codice civile qualora Prenotaunposto.it dichiari di volersi avvalere della presente clausola avuta conoscenza dell’inadempimento da parte di ATTIVITA’ e/o UTENTE agli obblighi previsti nel presente accordo e di cui ai seguenti articoli: 3, 6, 7, 8 e 9 (Oggetto, Conclusione del contratto, Regole generali di utilizzo del servizio, Sospensione del servizio e Corrispettivo e modalità pagamento).

  31. Procedure di reclamo, conciliazione e foro competente
  32. Eventuali reclami inerenti il presente rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio, dovranno essere trasmessi a Prenotaunposto.it, tramite comunicazione scritta a mezzo raccomandata a.r. e/o pec, entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo di reclamo.
    Prenotaunposto.it esaminerà il reclamo e fornirà risposta entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento del medesimo.
    Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, Prenotaunposto.it informerà il reclamante entro i predetti tempi sullo stato di avanzamento della pratica.
    Esperita la procedura di reclamo il reclamante che non si intende soddisfatto potrà accedere a procedure di conciliazione alternative alla giurisdizione ordinaria.
    In ogni caso la scelta di tali procedure non precluderà il ricorso alla giurisdizione ordinaria.
    Il foro esclusivamente competente per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà quello di Bergamo.

  33. Privacy
  34. Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e GDPR, Prenotaunposto.it informa che i dati personali di UTENTE e ATTIVITA’, relativi al rapporto contrattuale intrapreso ed inseriti nelle proprie banche dati, saranno trattati nel pieno rispetto delle modalità previste dalle suddette norme.
    I dati forniti saranno raccolti e trattati con le modalità di cui all’Privacy Policyda intendersi qui come integralmente riportata.

  35. Oneri fiscali
  36. Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del presente contratto, comprese eventuali imposte per ATTIVITA’ pubblicitaria, sono a carico esclusivo dell’ATTIVITA’.

  37. Diritti di proprietà intellettuale
  38. L’UTENTE e l’ATTIVITA’ riconoscono che il servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione con il servizio stesso contengono informazioni riservate e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di Prenotaunposto.it.
    ATTIVITA’ e UTENTE hanno la proprietà esclusiva dei propri dati, materiali, foto, informazioni, notizie che compariranno all’interno della piattaforma web.
    Prenotaunposto.it rinuncia pertanto nel modo più ampio a far valere diritti, pretese e rivendicazioni di sorta, su tali dati, informazioni e materiali.
    Prenotaunposto.it custodisce tutti i dati di proprietà del Cliente per tutta la durata del Contratto.
    Le parti riconoscono che Prenotaunposto.it non è alcun modo responsabile di eventuali violazioni del sistema o di un suo utilizzo improprio da parte di ATTIVITA’ UTENTI o terzi, finalizzate al furto o all’utilizzo indebito dei dati, materiali, foto, informazioni, notizie di ATTIVITA’ e/o UTENTE esistenti all’interno della piattaforma web.
    ATTIVITA’ e UTENTE sono informati che la violazione del diritto di proprietà intellettuale, in qualsiasi modo posta in essere, può comportare un obbligo al risarcimento dei danni prodotti nei confronti di Prenotaunposto.it.
    UTENTE e ATTIVITA’ autorizzano Prenotaunposto.it all'utilizzo dei propri segni distintivi limitatamente ai fini di cui al servizio offerto dalla piattaforma web.

  39. Clausola generale e finale
  40. Il presente contratto costituisce l’unico accordo vincolante tra le parti, salvo che le stesse si determinino a disciplinare il loro rapporto con ulteriore differente e specifico contratto scritto che sostituisca od integri il presente accordo.
    Qualsiasi modifica alle obbligazioni contenute nel presente contratto sarà valida e vincolante ove risulti da atto scritto e siglato da entrambe le parti.
    L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere, da una o tutte le parti, in violazione delle disposizioni contenute nel presente contratto non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento delle obbligazioni ed il rispetto di tutti i termini e le condizioni previste nel contratto stesso.
    In caso di invalidità o/e inefficacia, in tutto o in parte, di qualsiasi disposizione o clausola del contratto che non abbia natura essenziale, le parti convengono di negoziare e concordare, in buona fede, affinché tali disposizioni o clausole siano sostituite con altre, valide ed efficaci, che abbiano sostanzialmente lo stesso effetto con riguardo all’oggetto ed agli scopi del contratto.

 

Ultima modifica: 28.05.2020